IN FAMIGLIA
* Ricordiamo e preghiamo per chi è tornato alla Casa del Padre:
- per il papà di Ambrogio Zanelotti
- per il fratello di Gino Franco
- per Marco, nipote di don Emilio Zeni
- per il fratello di Sergio Bordino
- per il papà di Antonella Lajolo
- per la mamma di Marisa Pagani
- per Marco Cernicchiaro
- per don Domenico Rosso
Diamo ora spazio ad alcune lettere di saluti arrivate dai nostri missionari sparsi nel mondo, in particolare quelle arrivate dall’Etiopia di don Beppino LARCHER e don Mario ROBUSTELLINI.
Carissimo don Emilio, devi sapere che quest’anno è il 25° del nostro “INSIEME per LORO”, sì, 25 anni di Etiopia, e possiamo veramente dire che “Grandi cose ha fatto il Signore per noi”:
- 1993 – 2000: ADWA
- 2000 – 2011: GAMBELLA
- 2011 – 2018: SODDO
- 2018 – 2020: HAWASSA
Grazie d’avermi accompagnato col tuo buon cuore. Con la venuta del Santo Natale vogliamo riconfermarci al Suo servizio. Infatti, il vero significato del Natale è “INSIEME per LORO”: buona continuazione allora!
Sempre in unione di preghiera, Beppino Larcher
Hawossa, 20 febbraio 2020.
Carissimo Gino, grazie per raggiungermi col tuo buon cuore quì ad Hawossa.
Siamo ancora in fase di ristrutturazione, ma il Salmo 68 è una felice realtà.
Sentiti anche tu, allora, raggiunto ed accompagnato dalle nostre preghiere.
Ancora “INSIEME per LORO”! Sì, anche tu: “DONO per un MONDO NUOVO!”.
Sempre con tanto affetto, Beppino Larcher
Addis Abeba, 23 aprile 2020.
Carissimo Gino, amici di Penango e famiglie tutte, voglio pensarvi, in questo difficile momento, tutti bene in salute ed augurarvi anche di restare in salute per il futuro, minacciato da questo insidioso virus.
Noi in Etiopia, come voi in Italia, siamo come “sospesi” da 40 giorni, sperando che l’epidemia non dilaghi in questo popoloso paese perché sarebbe un vero disastro.
Nella lettera che ho scritto ricordo due confratelli, “Amici” da sempre e grandi “Fondatori” per l’Etiopia. Ci mancano tanto e per questo chiedo una preghiera, specialmente per la diocesi di Gambella rimasta senza Vescovo.
Grazie e che Dio vi conceda tanta salute! Vostro affettuosissimo, Mario Robustellini
* Ringraziamo tutti gli amici che in modi diversi si fanno sentire e che ricambiamo fraternamente con auguri e preghiere.
* Le offerte ricevute per i nostri missionari sono state inviate a Don Mario Robustellini, a Don Giuseppe Larcher, missionari in Etiopia, a Don Giuseppe Miele missionario in Madagascar e al Signor Giacomo Comino missionario in Sud Sudan.
RINGRAZIAMO PER I CONTRIBUTI RICEVUTI PER I QUALI NON È STATO POSSIBILE ESPRIMERE LA NOSTRA GRATITUDINE ALLE SINGOLE PERSONE, GENEROSE ED ATTENTE ALLA VITA ED ALLE INIZIATIVE DELL’UNIONE, A CAUSA DEL DISSERVIZIO DI COMUNICAZIONE.
* Ricordiamo l’appuntamento quotidiano della “nostra Ave Maria” alle ore 21 che ci unisce tutti attorno all’Unica Madre.