LA VOCE DEL PRESIDENTE

Ecco di sotto riportate le parole del Presidente Gino Franco:

Carissimi amici ed exallievi, dopo trentatré anni da Presidente dell’Unione degli exallievi di Penango lascio la presidenza. È doveroso da parte mia fare spazio a chi è più giovane ed ha energie adeguate al compito di portare avanti la nostra associazione, sempre seguendo lo spirito e gli insegnamenti a cui è stata improntata la nostra formazione salesiana.

In tutti questi lunghi anni trascorsi mi sono sempre impegnato a dare il meglio di me stesso con passione, mettendomi al servizio dell’Unione e dedicandomi a creare un clima di famiglia, di amicizia e benessere. Insieme abbiamo fatto tante belle esperienze che hanno gratificato la nostra vita: i Convegni in tante città diverse, gli incontri per eventi speciali come le Ostensioni della Sindone o i Giubilei, le vacanze a Gressoney, i viaggi in Terra Santa, Portogallo, Giordania, Turchia.

Non posso dilungarmi ad enumerare ogni cosa ma, spero, che tutti coloro che hanno partecipato alle attività, conservino i ricordi di tanti momenti belli. Voglio ringraziare chi mi ha sostenuto, soprattutto ed innanzitutto don Emilio Zeni, il nostro carissimo ed insostituibile Delegato che ci ha seguiti sempre e, sotto la cui guida spirituale, abbiamo fatto un buon cammino. Don Zeni ha “allevato” i nostri figli che anche da adulti hanno per lui un affetto speciale.

Non voglio dimenticare tutti i nostri amici sacerdoti che nel corso di questi anni ci hanno proposto esercizi spirituali sempre seguiti con partecipazione e gratitudine. Li ringrazio cordialmente, specialmente don Ferdinando Bergamelli, costante presenza e fine conoscitore di salmi, e don Lello Iacobone che ci ha elargito esercizi particolari in chiave arte sacra, la sua specializzazione.

Ringrazio moltissimo tutti per il contributo dato al buon funzionamento dell’Unione e per la partecipazione alle varie iniziative. Vi porterò sempre nel cuore. Ora il testimone passa a Willy Cuoco, che si è reso disponibile all’incarico di Presidente dell’Unione; a lui gli auguri più sinceri di buon lavoro nella certezza che tutto procederà nel migliore dei modi.
Auguro a tutti un sereno Natale e un felice 2021 ricco di ogni bene.

Torino, 1° Novembre 2020.

Gino Franco
PRESIDENTE