Un ricordo di Maurizio – Giovanna Colonna
Con commozione e nostalgia scrivo queste poche e povere righe a ricordo del nostro amico che nessuno dimentica perché ciò che ha seminato nel tempo in ciascuno di noi con generosa abbondanza non ha ancora dato tutti i frutti.
Maurizio ha seminato il credo in Dio, in Maria e in don Bosco: l’esempio di vita di fede di Maurizio, le sue scelte, i suoi gesti ci rendono più agevole pensare e decidere come buoni cristiani e onesti cittadini.
Maurizio ha seminato valori che si chiamano cooperazione, dialogo, ascolto e ha fatto di questi valori il suo lavoro: anche noi possiamo abbattere muri, costruire ponti, inventare nuovi linguaggi.
Maurizio ha seminato impegno, coerenza, costanza e dedizione e la sua scelta per il bene comune era fondata su questi pilastri, che hanno fatto di lui un politico capace, preparato e rispettato: noi possiamo dire che crediamo nella politica perché abbiamo conosciuto un “giusto” che si è dedicato onestamente e concretamente per il nostro paese.
Maurizio ha amato la compagnia, le serate in allegria ma soprattutto ha avuto una predilezione particolare per la montagna e quando guardo una cima penso che lui è in vetta e ci aspetta per camminare ancora insieme, con gioia.
Alla sua bella famiglia, a tutti gli amici e a me stessa dico di coltivare tutto il bene che Maurizio ci ha donato per raccogliere frutti sani e maturi da regalare a coloro che incontriamo tutti i giorni.